Ingredienti:
• 4 pesche noci
• 2 cucchiai di zucchero
• 1 bustina di vanillina
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 10 min

In pochissimo tempo sarete pronti per portare in tavola le pesche caramellate in friggitrice ad aria, ottime sia con il gelato che con lo yogurt.

In estate la voglia di dolce deve scendere a patti con il caldo. Per questo avere a disposizione qualche ricette di dolci con la friggitrice ad aria potrebbe rivelarsi una buona mossa. Prendete per esempio le pesche caramellate in friggitrice ad aria: sono una ricetta semplice (bastano infatti un paio di ingredienti oltre alle pesche) ma perfetta da servire come dolce.

Il nostro consiglio è di accompagnarle con una pallina di gelato alla vaniglia, per un dessert fresco ma allo stesso tempo goloso. In alternativa sono ottime per la colazione, insieme a qualche cucchiaio di yogurt e un poco di granola. Vediamo quindi come preparare le pesche in friggitrice ad aria.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

pesche caramellate in friggitrice ad aria
pesche caramellate in friggitrice ad aria

Come preparare la ricetta delle pesche in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa lavate bene le pesche e rimuovete il picciolo. Dividetele a metà e togliete anche il nocciolo.
  2. Mano a mano che sono pronte adagiatele nel cestello della friggitrice ad aria con il taglio rivolto verso l’alto.
  3. In una ciotola mescolate lo zucchero con la vanillina. Quest’ultima è facoltativa e può essere anche sostituita o mescolata con la cannella. Per quanto riguarda lo zucchero invece, via libera sia a quello bianco che a quello di canna o di cocco.
  4. Distribuite un cucchiaino di composto su ciascuna pesca e cuocete a 190°C per 10 minuti. Vi consigliamo di lasciarle intiepidire prima di gustarle.

Tra gli altri dolci veloci che potete preparare con la friggitrice ad aria c’è anche il delizioso tortino al cioccolato, perfetto anche per le occasioni più importanti.

Conservazione

Le pesche caramellate si mantengono in frigorifero per un paio di giorni chiuse in un contenitore ermetico. Vi consigliamo di riportarle a temperatura ambiente o riscaldarle un poco prima di gustarle.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 25-07-2023


Pimientos de padron: la ricetta spagnola da sgranocchiare

Arancini di riso